VIDEOS

Dog’s Teeth

OFFICIAL YOUTUBE CHANNEL

DOG’S TEETH:

Video (ENG): The concept of this video stems from the idea that our fears come from within us, thus when we fight them we’re actually fighting against ourselves. Life is like a game of chess, and the hardest enemy to beat is our mind, winning over it means freeing ourselves.
Part of the directing is inspired by David Lynch’s stunning way of depicting colours and images.

 

Video (ITA): è stato ispirato al regista di Twin Peaks (David Lynch), un po’ perché Pasquale Giordano (il regista del video) è un suo fan e un po’ perché gli sembrava molto adatto come stile per la canzone. Abbiamo lasciato carta bianca a Pasquale e siamo davvero contenti di quello che ne è uscito (nonostante le risorse quasi inesistenti e tutti gli imprevisti vissuti per produrre il video! Si potrebbe fare una serie televisiva solo per raccontare tutto quello che abbiamo passato e combinato…).

Testi: il video in realtà segue abbastanza i concetti dei testi. La canzone (i cui testi trovate tradotti concettualmente in italiano su mojismusic.com) essenzialmente parla di come l’essere umano spesso crede che le proprie paure siano al di fuori di se, quando in realtà è tutto dentro di noi. La vera battaglia la combattiamo contro noi stessi, e spesso accettando questa realtà riusciamo a diventare persone migliori. I testi invitano quindi ad affrontare se stessi, vincendo le proprie paure e smettendola di puntare il dito agli altri per situazioni che in realtà dipendono principalmente da noi.. La vita, in fondo, è una partita a scacchi contro se stessi..

Video Director: Pasquale Giordano

Director of Photography: Lino Esposito

Make Up: Marica Buonocore

Extras & Crew: Alberto Attardi, Alessandro Cascone, Elena Spiezia, Yor Anghileri, Salvatore Russo, Maria Esposito, Salvatore Esposito, Angela Esposito, Marco Spiezia, Ivan Esposito, Francesco Romano, Stefano Romano

Special thanks to: Cinema Armida – Sorrento

horizontal-1-cut

Advertisements